mercoledì 8 aprile 2015

SOGGETTIVAMENTE PARLANDO: La mia vicenda personale

È evidente che questo Blog parta dalla mia vicenda personale. Evidente come riguardi tutti gli universitari. Esatto, gli universitari e non gli studenti perché con l'esperienza raggiunta, citando fonti in modo diretto o meno, posso garantire che tutte le parti in causa abbiano motivi validi per lamentarsi del sistema Università solo che lo fanno in modo scollegato e di conseguenza improduttivo. Anzi, questo modo a macchia di leopardo di protestare non ha fatto altro che peggiorare una situazione già critica, facendola diventare irrimediabile.
Evidente è il termine che ho utilizzato in modo ridondante all'inizio perché è così evidente che tutti lo negheranno. Chi leggerà questo Blog negherà che le vicende a me accadute lo tocchino direttamente. Sì, forse lo sfiorano, penserà, forse hanno toccato qualcuno vicino, ma fortunatamente non lui. Ebbene, l'università è l'anticamera del lavoro. Quanti lavorano? Oggi che non stampano i soldi, solo i raccomandati lavorano in Italia. Non i figli dei medici. Non parlo di Avvocati, o Commercialisti coi loro figli già indirizzati, con concorsi già decisi. Parlo di qualsiasi lavoro, qualsiasi. E continueranno a negare buona parte dei lettori di queste parole. Negheranno l'Evidente, anche quando, dopo una ricerca più o meno lunga, troverò l'articolo o il video in cui il presidente della corte dei conti del 2012 dichiarava che dal 1992, spartiacque di Tangentopoli e delle Stragi, spartiacque tra Prima Repubblica e Seconda Prima Repubblica, la corruzione è aumentata del 40%, e quando lo stesso, nello stesso articolo o video, dichiarava che la corruzione in italia dal 2008 al 2012 è aumentata dell'80%. Cosa c'entra con l'Università? Dipende da come voi abbiate visto l'università, cosa vi hanno detto. Se l'università è l'anticamera del lavoro allora c'entra e come!
Qui sarà descritta la mia vicenda. Noterete che ogni pagina avrà un tema che sarà riportato anche nella Home Page denominata "Bacheca", dove scorrerà più velocemente, e nelle "Pagine Tematiche"dove potrete ritrovare un determinato argomento di interesse maggiore rispetto alla paginona centrale.

Nessun commento:

Posta un commento