venerdì 18 settembre 2015

Dopo la risposta di Azzurra Volley (Il Bisonte): si va avanti col Progetto Originario

Dopo aver ottenuto una celere risposta dall'Azzurra Volley (Il Bisonte) [LEGGI] cui ho già risposto a mia volta con un ringraziamento, facilitandomi così nell'andare avanti, comunico a tutte le persone che ieri hanno ricevuto il link del progetto "Azzurra Volley (Il Bisonte) - Proposta calendario sportivo - vendita e ricavato in beneficenza" (LEGGI) che successivamente, per evitare di tartassarvi di cose da leggere, vi informerò di quello che nell'oggetto di questo Post è definito come Progetto Originario.
Nel frattempo ovviamente, mi muoverò...

RISPOSTA A: Azzurra Volley (Il Bisonte) - Proposta calendario sportivo - vendita e ricavato in beneficenza

Gentile signor Salvatore, la società Il Bisonte Firenze la ringrazia davvero per l’interessamento e riconosce l’importanza e la bontà del progetto, ma nelle intenzioni del club c’è già la volontà di produrre un calendario proprio, e quindi, pur apprezzando la sua iniziativa, è costretta a declinare l’invito.

Cordiali Saluti



Ufficio Stampa Il Bisonte Firenze
Andrea Pratellesi
Cel: 345/3307562
E-mail: ufficiostampa@azzurravolleysancasciano.it

giovedì 17 settembre 2015

Sport, Beneficenza e Comunque Vada...

La Mail che ho appena pubblicato doveva esser pubblicata fra una settimana circa, molto dopo la rinnovata proposta fatta oggi pomeriggio. Ho scelto di pubblicare oggi una lettera scritta più di quindici giorni fa perché di base è quello che faccio con lettere, mail o Post importanti, dando così sempre tempo a tutti i destinatari di rispondermi, ma poi, che lo facciano o meno, per me è lavoro e i miei lavori sono tutti pubblici, non sono un panettiere, un procuratore sportivo, un gioielliere o una guardia giurata. Sono uno scarabocchiatore di fogli virtuali del duemila! Per pubblici intendo dire per esempio, che in questi giorni avevo cancellato tutti i miei "Social": Blog, Twitter, Facebook. Ma non posso farlo. Per i libri fotografici le modelle le cerco su internet (anche, non solo), se scrivo di Sport, Università, Politica, libri futuri a parte, non posso non farlo su salvodipasqua.blogspot.it,  sommersouniversitario.blogspot.it.
Tutte le persone cui è stato inviato il link della mail (LEGGI) non sono state menzionate a caso. Non mi interessano stelline, retweet e mi piace. Mi interessa dirvi  due cose:

  • se la risposta sarà negativa ricordatevi di esser stati contattati.
  • anche col cuore spezzato non mi fermo.
più la terza cosa...

  • scusate ma sono Neorealista fino in fondo e l'omissione del cuore spezzato non poteva esserci.
Infine, troverete gli stessi posts su sommersouniversitario.blogspot.it perché ribadisco che questi sono i miei lavori e... Michele Criscitiello ha ragione, l'università non serve a una cippalippa*. Io che ci sono dentro fino al collo lo posso confermare; non solo, posso metterti il carico:
Per me è un freno al mio lavoro ed alla mia arte.


NOTE:
*= Citazione non virgolettata poiché non testuale



Le Joudemot (Joueur de Mots), cioè Salvatore Di Pasqua

Azzurra Volley (Il Bisonte) - Proposta calendario sportivo - vendita e ricavato in beneficenza

All’attenzione della società sportiva

Azzurra Volley San Casciano S.S.D. a R.L.

Via Empolese, 3 – 50026

San Casciano in Val di Pesa (FI) 


OggettoProposta di collaborazione nella realizzazione di un calendario sportivo dedicato alla società Azzurra Volley San Casciano con vendita il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza.


Salve, mi chiamo Salvatore Di Pasqua, sono uno scrittore e studio Discipline delle Arti della Musica e dello Spettacolo (DAMS) a Firenze. Dopo la laurea del prossimo anno mi iscriverò ad una scuola di cinema per  frequentare il corso di regia e nel frattempo, oltre allo studio, scrivo e sto lavorando su due libri fotografici. Vi contatto perché vorrei proporvi un calendario sportivo da realizzare in questi restanti mesi del 2015 per l’anno 2016 e il cui ricavato andrà ad un’associazione di volontariato, la [ANONIMA FINO A DONAZIONE AVVENUTA PER I MEDIA]. Sono disponibile ad anticipare la spesa della stampa dei calendari fino ad un massimo di  € 500,00. Qualora siate disponibili, vi espongo in breve le richieste specifiche dalle quali potrete decidere se incontrarmi dopo la lettura di questa E-mail:
  • Vi chiedo la possibilità di ingresso gratuito nelle zone riservate alla stampa o dove vi sia libertà di movimento per fotografare le giocatrici, ed eventualmente anche l’allenatore, durante la partita per il numero di partite necessarie alla realizzazione del servizio da cui selezionare le foto (due o tre partite dovrebbero essere più che sufficienti), più una foto di tutta la squadra al completo.

  • La possibilità di mettere in vendita i calendari presso i canali ufficiali utilizzati dalla società.

Inoltre,
  • ogni singola foto scelta per comporre il calendario sarà stampata e firmata da ogni pallavolista e messa all’asta su ebay.it/charity/. Il ricavato, sempre devoluto in beneficenza. 


Sarò a Milano dal 6 al 15 settembre. Qualora decideste di collaborare, vi chiedo gentilmente di contattami dopo il 15 settembre poiché l’impegno potrebbe impedirmi di rispondervi.

E-mail ………………….. ******@******.******

Cellulare ………………….. ******

Vi ringrazio in anticipo e vi porgo i più cordiali saluti.



Firenze, 31 agosto 2015



Di Pasqua Salvatore