sabato 21 marzo 2015

La mia ennesima Vecchia Storia 1

Di seguito pubblico alcuni scritte che saranno cancellati dal Blog salvodipasqua.blogspot.it e inseriti qui, diciamo, per conoscenza. Per evitare di sovraccaricarvi le letture, li pubblicherò a parti.

PARTE 2 DI 2

giovedì 21 novembre 2013 - 23:11
Una Cancellieri per amico

INVIATA A: La Stampa, Il Giornale; La Nazione, Striscia La Notizia, Le Iene.

COSA È SUCCESSO:
Nell'ottobre 2012 sono ufficialmente passato dalla Facoltà di Lingue e letterature straniere di Catania alla Facoltà di Lettere e Filosofia, CdL in Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo (DAMS) di Firenze. Senza dilungarmi ora in chiacchiere, a giugno 2013, nonostante, o meglio grazie a numerosi solleciti attraverso E-mail e dopo aver scritto nella mail che avrei mandato la stessa lettera a Striscia la Notizia, Il Fatto Quotidiano e La Nazione, mi hanno convalidato le prime sette materie su quattordici. A oggi, però, ne restano ancora altre sette da convalidare. Cioè dopo un anno accademico mi manca ancora un anno accademico di materie da convalidare.
OMISSIONE D'ATTI D'UFFICIO, DIFFAMAZIONE, TENTATA ESTORSIONE, ecco cosa ho subito. Aggiungerei anche prese per il culo, pur non essendo un reato.
Per adesso chiudo qui e vi mando in allegato un estratto dalla mail del 21 giugno 2013 e della diffida che ho inviato il 5 novembre 2013 all'Ateneo di Firenze, alla Segreteria studenti ed alla Segreteria didattica.Qualora riteniate opportuno approfondire, vi scrivo anche i miei contatti.

Note:
avendo avuto problemi con l'invio delle mail ve ne manderò due, una stasera e una fra due giorni ma con la stessa data. Dopo di che, pazienza, vedremo che succederà.
Contatti
E-mail ............................... c**9@**mail.it
Cell. ............................... 3**8**88**
Blog ............................... www.salvodipasqua.blogspot.it

Firenze, 21 novembre 2013


Da un Choosy, Bamboccione e Sfigato studente
universitario di questa meravigliosa Italia

PARTE 2 DI 2

venerdì 20 marzo 2015

La mia ennesima Vecchia Storia 1

Di seguito pubblico alcuni scritte che saranno cancellati dal Blog salvodipasqua.blogspot.it e inseriti qui, diciamo, per conoscenza. Per evitare di sovraccaricarvi le letture, li pubblicherò a parti.


PARTE 1 DI 2

giovedì 21 novembre 2013 - 23:11
Una Cancellieri per amico

INVIATA A: La Stampa, Il Giornale; La Nazione, Striscia La Notizia, Le Iene.


Vi scrivo pochi giorni prima della ormai prossima denuncia all'Ateneo di Firenze.
Chi sono? Ve lo dico con delle affermazioni con cui posso, in Italia, firmarmi; suggerendovi contemporaneamente dei titoli giornalistici:
"Lettera da un choosy" - (Elsa Fornero)
"Lettera da un bamboccione" - ( Tommaso Padoa Schioppa)
"Lettera da uno sfigato" - (Michel Martone)
perché, secondo i titolari delle affermazioni, rientro in pieno in queste tre categorie. Esclusa certamente l'ultima, direi.
Sono anche uno dei quattro redattori del programma politico M5S per Firenze 2014. E spero non sia questo l'unico motivo che vi spingerà quantomeno a pensare di rispondermi.
PERCHÉ VI SCRIVO:
Vi scrivo perché ho la necessità che questa vicenda personale si concluda presto, per essere più sereno.
Vi scrivo perché oggi se non spingi i tribunali veri attraverso i tribunali mediatici tutto sarà affossato. Di nuovo per me.
Vi scrivo perché io ho la forza morale ed economica per farlo, ma molti non lo fanno per paura e, solo come conseguenza, per rassegnazione.
Vi scrivo Perché non posso fare altrimenti.
PERCHÉ NON VOLEVO SCRIVERVI:
Perché ho già scritto ai giornali, per denunciare un caso di malasanità e malagiustizia.
Ho comunicato alla stampa di aver mandato i certificati elettorali avvolti nella bandiera tricolore al Presidente della repubblica nel 2011.
Ho avuto modo di contattare o incontrare personalmente tanti giornalisti e raccontare poi personalmente di quel che avevo denunciato per mezzo di E-mail in passato.
Perché come vi ho scritto sopra sono uno dei redattori del programma politico del MoVimento Cinque Stelle di Firenze per il 2014 e dato che il mio sogno/interesse/obiettivo è cambiare il mondo attraverso la politica, pur non avendo obbligo alcuno, da semplice attivista anche solo l'ipotesi di finire sui giornali o in TV non è il mio sogno/interesse/obiettivo.
E poi... rimanere ancora deluso del fatto che un comune cittadino che si è mantenuto volutamente distante da PD e PDL, pagando forti conseguenze come isolamento, scherno, battutacce, salvo poi vedere, ora, come PD-L e PDL vengano schifati proprio da quelli che mi hanno isolato, schernito, offeso con battutacce, non mi alletta per niente.

PARTE 1 DI 2

giovedì 19 marzo 2015

UNIVERSITÀ: dove siamo rimasti

Molti di voi conosceranno già i fatti. Per altri sono completamente nuovi. Preferisco partire "da capo", come dicevo in premessa alla pagina interna al Blog, piuttosto che non dare un senso compiuto a tutto.

IN BREVE I FATTI ESSENZIALI



  • Nell'Anno Accademico 2012/2013 mi trasferisco da Catania a Firenze passando da Lingue per la Comunicazione Internazionale (LCI) a Discipline delle Arti della Musica e dello Spettacolo (DAMS).
  • A Catania, tra Laboratori, Esami e Riconoscimento di Attività Extra Curriculari, avevo raggiunto 14 Attività per un totale di 78 CFU su 180 CFU (Crediti Formativi Universitari).
  • Pur essendo scritto nel Manifesto dello Studente dell'Ateneo di Firenze che la mia Posizione avrebbe dovuto esser chiara entro il 21 dicembre (2012 in quel caso), fino al 21 giugno 2013 nella mia carriera universitaria online non risultava alcun esame sostenuto, alcuna delibera, alcun atto formale che attestasse in quale anno io risultassi iscritto.
  • Dopo varie consultazioni col mio legale, dopo vari scambi di E-Mail, Lettere A/R, tanta confusione da entrambe le parti, telefonate e dopo quasi due anni interi, nel Dicembre 2014. Si è giunti ad una conclusione:


  1. Delle 14 attività sostenute ne sono state convalidate 4.
  2. La procedura di Ricongiungimento della Carriera, unico modo possibile per "provare" a recuperare le attività sostenute, era troppo rischioso (in qualsiasi Ateneo) in quanto un prospetto ufficioso o ufficiale non garantiva la riconoscibilità delle attività sostenute poiché tutto resta a discrezione dell'Ateneo. Per non parlare dei complessivi € 2.500,00 (duemilacinquecento/00) richiesti dall'Ateneo di Firenze, con cui oramai i rapporti erano in parte compromessi, ai più abbordabili, ma sempre a rischio, € 400,00 (quattrocento/00) richiesti per esempio a Bologna.
  3. Si conferma la criticità di quella che da oggi in poi chiamerò Riforma Vergognosa denominata Moratti, fatta in un modo che da sempre, da parte di chi ne ha Subito gli effetti, è definita Vergognosa. E ovviamente esistono i presupposti per definire tale la Riforma. A proposito di questa definizione,

sin da oggi mi assumo ogni responsabilità Penale e Civile su qualsiasi dichiarazione o documentazione da me fatta o prodotta in questo Blog, purché effettivamente riconducibile a me al di là di ogni ragionevole dubbio.




-------------------------
NOTE
una eventuale modifica di questo testo potrà avvenire solo in caso di errori ortografici, statistici, o di diversa entità economica sulle cifre riportate ed a conoscenza del gestore del Blog al momento dei fatti accaduti.


Firenze, 14/03/2015